I miei sessantottini

 

I miei sessantottini

 

 

Nel 1969 stavo frequentando  !’ultimo anno a Torino dell’Universittà di scienze politiche quando i sessantottini decisero di impedire l’accessione ai corsi  all’interno dell’Universita con dei blocchi permanenti davanti alle entrate . Non ricordo chi fosse al Governo ma resta il fatto che tali blocchi non furono smossi , come sqrebbe stato logico , dalla Polizia.

Io facevo parte di quegli studenti che erano sul punto di laurearsi e necessitavano quindi di accedere alle lezioni ed ancora di piu’ agli esami . La laurea per me ed altri era necessaria per acquisire un impiego in Banca che era condizionato ad una laurea . Concordo con voi che una laurea in Scienze politiche non  facesse di me un genio della Finanza, anche se poi, tutto sommato me la son cavata piu’ che bene.

Fu allora che il MSI , fascistone vero ( epoca Almirante ) ci mise a disposizione un giovane , certo Marietto  loro guardia del corpo alto oltre due metri , oltre 100 kg di muscoli , maestro di arti marziali per accompagnarci all’entrata : fu un trionfo , i sessantottini anche se erano 59 contro 1 dopo un breve trattamento alla Marietto dei piu scalmanati sparirono come sono spariti i giovani coglioncelli della Sapienza per un week end al mare, e la sola presenza di Marietto ci consenti di finire i corsi e di acchiappare la tanto desiderata laurea.

Questo ricordo mi insegna come mi comporterei nel caso dei migranti illegali: prima di tutto far rispettare la legge e difendere gli Italiani .

 Staccare gli ormeggi ,togliere acqua, luce e cibo alle navi ONG in porto dando tutti i permessi immaginabili oltre al compito ai consolati delle bandiere al vento Germania, Norvegia ed   altri  furbacchioni di mantenere , nutrire, curare  gli ospiti rimasti a bordo . Se non facessero nulla sarebbero colpevoli di tutti i disastri  e violenze nel loro territorio (la nave ONG)compresi i danni che la ONG senza ormeggi potrebbe fare in territorio Italiano con arresto del capitano e soci e requisizione ed eventuale affondamento della nave per crimini commessi in territorio italiano.

Commenti

Post più popolari