Sana salute Ticinese
Dopo quarant’anni durante i quali mi sono innamorato, fatto figli, fatto fortuna, fatto una brillante carriera bancaria, per motivi fiscali ho deciso di lasciare il Ticino per andare a vivere a Montecarlo.
Tuttavia la mia riconoscenza era grande nei confronti del sistema sanitario Ticinese intanto perché ha sempre ben curato la mia famiglia, poi perché mi ha salvato la vita da un mieloma.e per ben due volte continua a salvarla.
Quindi ogni volta che mi sia stato chiesto ho sempre esaltato il sistema tanto è vero che ho accettato di servire per qualche anno come Consigliere finanziario nell’Ospedale di Bellinzona.
Purtroppo pochi giorni prima di Natale il maledetto mieloma si é risvegliato . Ovviamente mi sono precipitato in Ticino per farmi curare .
Il mieloma ha avuto complicanze e sono rimasto sotto cure per oltre 5 mesi.
Purtroppo la splendida realtà’ professionale ed umana è sparita in quanto il sistema sanitario si sia
DEGRADATO
Per spiegarvi la decadenza usero’ qualche recente episodio e poi passerò a qualche male inspiegabile e unicamente riparabile solo con la sostituzione degli incapaci
1) Poco prima di Natale nel corso dei miei controlli trimestrali mi viene sanzionata una ricaduta del mieloma. Vengo curato e quasi guarito e rientro a casa . Faccio il tempo a vuotare le valige che vengo RICHIAMATO perche si sono dimenticati degli esami del cuore che rivelava degli sbandamenti. Ovviamente ero malato “solamente” di cancro ma una guardatina al cuore in uscita dopo 3 mesi di cure violente per il mieloma forse non era fuori posto.
2) Vengo ricoverato in una bicamera dove mi trovo un personaggio che dalla prima notte in poi continua a tossire , starnutire, scorreggiare , grattarsi la gola oltre a farsi accompagnare ogni quarto d’ora in bagno a defecare con la porta aperta davanti al mio letto. Inutili le mie violenti proteste. ME LO BECCO X 3 GIORNI.
VORREI tornare a casa ma si scopre che il mio vicino mi ha attaccato tra una defecazione e l’altra la pina virus una corona infettiva ed altamente mortale per uno gia’scassato di cuore e malato di cancro: lo scopre in realtà mio figlio Tommaso che nulla sa di medicina ma che sa usare Internet con il suo cervello
Materiali e personale
Anche qui il declino svizzero è impressionante tutte le sedie, letti e poltrone sono fatti in materiale pessimo anni militari 50 , stare in camera a leggere e spaccarsi la schiena sono normali , i bagni non hanno bidet, Infine il cibo è immangiabile dal caffè del mattino servito freddo alle bistecchine d’acciao alle insalate servite senza sale , ai boccini di limone non compresi, al gelato di materiale falso.A me è venuto il sospetto che il tutto sia gestito dagli ospedali con delle ditte (sempre le stesse) con delle base d’asta concordate con i gestori finanziari degli ospedali. Ritengo necessaria quanto meno una seria inchiesta. Non è possibile mangiare così male senza che non tratti di truffa sul prezzo della merce. Qualcuno ci mangia ……..oltre la carne.
E passiamo al personale
ANCHE QUI L’EVOLUZIONE È STATA STRAVOLTA
Ma più’ colpiti per danni provocati sono quelli delle apprendiste donne apprendiste spesso incompetenti pur se si ritengono scienziati spaziali non cessando mai di auto esaltarsi dando precetti e ordini ai poveri pazienti più’ facilmente colpibili
Vengono poi i loro equivalenti maschili sempre autocelebranti
Piu’. Di buono vi è hanno che sono un po’ meno esaltanti .
Infine vengono le dottoresse femminile che alternano prime donne di Hollywood a della gestapo naziste.
Last but not the least medici e medichesse quasi tutti al l’oncologie di Bellinzono sono un felice fior in un mare sanguinante
All’oncologico di Bellinzona ed a quello di Moncucco
IL PRIMO PREMIO della SOPRAVVIVENZA

Commenti
Posta un commento