LA CONFEDERAZIONE CAROLINGIA secondo Ammendola
LA CONFEDERAZIONE CAROLINGIA secondo Ammendola
Abbiamo sempre considerato i francesi come un popolo di troppo pieni di se stessi ;tuttavia la loro autosufficienza li porta a volte a fare in positivo dei salti di qualità ;
MARC ROUSSEL EX Direttore generale di Carrefour,VEOLIA, Avêntis ha pubblicato un libro « Comment sauver la France » ,nel quale illustra una NUOVAEuropa strutturata come una Confederazione delle Nazioni che includa ovviamente anche la Russia,che sia in grado di autogestirsi sotto tutti i profili da quello économico a quello militare. La Commissione europea verrebbe ridotta ad una segreteria di tutti i Primi Ministri della Confederazione. I Parlamentari europei verrebbero nominati dai rispettivi governi e non dal votopopolare .
Sarebbe copia conforme del Piano Souchet proposto dal Generale De Gaulle nel 1952.
Una EUROPA CONFEDERATAin Stati che agiscono in parallelo ma restano indipendenti.E tra questi anche una Russia sorella e non ostile
Perché vogliamo isolare combattere provocare Putin il primo non anticapitalista ed abbiamo mantenuto un atteggiammo rispettoso quasi benevolo con il fior fiore dei comunisti come Breznev,Stalin e Kruscev ?
Semplicemente perchè capivamo che il comunismo sovietico era destinato a morire per auto distruzione dovuta ad un pessimo modello economico mentre Putin è il simbolo di un paese patriota che dopo aver fallito corpo ed anima con Eltsin ed i suoi gerarchi , ha saputo raddrizzarsi nella dignità.
Inoltre i valori sociali Russi sono quelli PATRIA,LAVORO,FAMIGLIA che avevano consentito la costruzione progressiva dell’Europa nel secolo scorso , ben diverse dalle democrazie occidentali attuali progressiste in preda oggi ad una decadenza accelerata.
Chi si é inventato la Russia come nemico necessario di esistere ? Il papabile candidato sono gli Stati Uniti che dopo il crollo del muro di Berlino hanno bisogno di mostri guerreschi come la NATO , LE VARIE NAVYs, I VARI PRESIDI MILITARI in Europa che giustifichino le molto remunerative spese militari . Avendo, gli Stati Uniti, beccato solo sconfitte in Asia Minore da dove sono dovuti scappare , ecco rendersi necessario un nuovo motivo di spesa : a chi vendere i nuovi caccia d’assalto F22 ?
Ricordiamoci che gli Stati Uniti , a volte per motivi a noi sostenibili ed apprezzati sono specialisti in massacri : Amburgo,Dresda,Nagasaki,Belgrado,Irak,Siria e Libia.
Ecco così venir comodo un appello all’entrata in NATO dell’Ukraina paese , di doppia , tripla,quadrupla valenza. Siamo sicuri di avere tutta la verità su quanto accaduto a Kharkov,Mariopoli ed in tutto il Donbass ?
Chiudo con il mio pensiero :
La migliore soluzione per il nostro avvenire é quella di una Confederazione di Stati tra i quali ovviamente la RUSSIA ED ALTRI PAESI CIVILI dell’EST. Fuori dalla NATO e con la Russia a farci da guardiano dell’espansione cinese. Gli Stati Uniti gestiscano solo se stessi, per piacere !


Commenti
Posta un commento