BERLINO

Dott. Luciano Ammendola

 

Via Serafino Balestra 27

6900 Lugano

 

 

BERLINO : Il Blocca e Risposta ferma tutto

La casa deve essere accessibile : altrimenti la espropriamo !!!!!!

 

Si era iniziato in Settembre con una celebrata vittoria della Destra che era riuscita a bloccare tra le mura di Berlino il tentativo dei Verdi che cercavano di imporre dei limiti dei canoni d’affitto che potesse ,anche solo parzialmente, sanare il costo di abitazione con dei limiti che contenessero tutti i livelli per quei proprietari di immobili nel lucrare , in continua salita, negli ultimi anni , sul continuo aumento dei fitti. Quel fenomeno che ci ha consentito con il nostro BIC gruppo svizzero di beneficiare Berlin Investment Co di superbi risultati finanziari che stiamo concludendo adesso.

 

Ma proprio adesso che stiamo toccando le vette, é scoppiata la contromisura, troppo tardi per danneggiarci ma  sufficente per limitare gli ulteriori guadagni

(sempre di buoni quattrini si tratta anché perché tutto quanto accaduto prima ha creato la tuttora scarsa offerta di beni immobili rispetto alla domanda) : Si vende meno, MA si vende bene.

Dopo un decennio che ha obbligato molti Berlinesi  a lasciare le loro case per l‘eccessiva crescita dell costo di affitto .

Ed é stata proprio la sconfitta della sinistra sui limiti degli affitti a riaccendere il Deutsche Wonen & Eintengnen associazione che ha raccolto oltre 350.000 firme per lanciare una legge che limiti il limite di proprietà a 3000 unità per ognuno mastodonte immobiliare. Il loro progetto  é quello di punire questi eccessi di proprietà con l’obbligo di vendere coattivamentei beni in eccesso allo Stato o alla Provincia o al comune (ESPROPRIAZIONE FORZATA). Siamo ancora solo all’inizio dello scontro e nulla é concluso. Tuttavia, visti i prezzi alti raggiunti, possibile un certo rallentamento .

 

FRANZISKA GIFFEY Candidata a Sindaco di Berlino per l’SPD

Per me una espropriazione é come tracciare una linea rossa sul futuro . non voglio vivere in una città che lascia trasferire il messaggio: qui si fanno delle espropriazioni di Stato. Sono cresciuta nella Germania dell’Est ed ho sperimentato il significato della parola  espropriazione sia per le cose che per le persone. Non c’é dubbio che abbiamo bisogno di molte piu’ case (240.000) ma non si ottengono in questo modo : si construiscono !!!! la proprietà va sempre e comunque difesa.

 

Come vi dicevo con il gruppo Svizzero BIC stiamo chiudendo l‘Operazione Berlino; se non avessimo avuto la sfortuna CV avremmo chiuso lo scorso Autunno con una esemplare puntualità. Ma siamo contenti lo stesso con un + 110%.

Claude Mayer, nostro esperto di Pro Value di Zugo si é cosi’ esperto sul risultato delle elezioni:

I prezzi immobiliari continuano ad essere ben sostenuti dopo che la destra é la vincente nelle elezioni. Il partito FDP che viene considerato quello amico dei proprietari ha mantenuto il comando per solo un 2% ma sufficente a tenere in balzo <SPD, i Verdi e la Sinistra.

 

Ai miei investitori a questo punto si presentano tre scelte

1)     Per quelli italiani trovare un compratore che consenta loro di evitare nuovi carichi fiscali oltre a quelli tedeschi che sono inevitabili.

2)     A quelli svizzeri esiste la possibilità di recuperare il <<35% della tassazione; ecco perché io sono in grado, per gli italiani di offrire dei compratori svizzeri interessati ed interessanti per le loro azioni.

3)     Giocare al rialzo sperando che I prezzi continuinino a salire sperando non crescano nuove tasse immobiliari italiane e non accontentarsi degli utili in salita attuali.

 

Buona scelta a Voi

Agli Italiani si aggiunge il vantaggio di far sparire la posizione svizzera immobiliare ad un valore ridotto .

 

Commenti

Post più popolari