LA GRANDE TRUFFA
Dott. Luciano Ammendola
Via Longhena 50
6900 Lugano
Switzerland
Tel. +41 91 922 58 57
Fax +41 91 922 58 61
LA GRANDE TRUFFA
Comincio col dire che questa non é farina del mio sacco ma di un analista Americano che seguo da piu’ di un anno e che mi ha fatto guadagnare molti quattrini prevedendo il crollo delle Borse di Febbraio e perderne una buona parte da Maggio in poi.
Cosa é successo ?
Perché una nazione come gli Stati Uniti che ha mal gestito il Corona virus con milioni di appestati e centinaia di migliaia di morti, dove sono esplose delle rivolte razziali, dove una enorme massa di persone ha perso il suo lavoro, dove sono cessate in Luglio le sovvenzioni statali, dove il Dollaro ha perso il 10% nello spazio di un trimestre, dove sono fallite delle aziende dai nomi altisonanti come Hertz o JC Penney continua ad esibire una Borsa di Wall Street che non solo ha recuperato i massimi del crollo di Febbraio ma li ha addiritura superati ?
La migliore spiegazione che ho letto é quella di un analista che mio figlio Tommaso ed io chiamiamo il GURU che cerchero’ di tradurvi.
Si tratta di qualcosa molto addetto ai lavori ragione per cui invito i miei lettori a portare pazienza o ad abbandonare da subito la lettura.
DAL GURU ; COME FUNZIONA
« Riescono a muovere in Borsa un valore di oltre 3 Trilioni di USD con pochi bilioni . Investendo questi bilioni in call options (Opzioni al rialzo) a breve termine ,obbligano i dealers che emettono queste opzioni ad acquistare azionario o indici di Borsa per coprire il loro rischio.Sui mercati la differenza denaro/lettera si allarga a causa di questa manovra a senso unico sulle opzioni e fanno crescere gli indici di volatilità VXX.
Prendiamo ad esempio l’esplosione della quantita di opzioni al rialzo emesse per coprire il solo gruppo storico del grafico sottostante
Su questi 7 titoli azionari Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Google, Microsoft e Tesla vengono costruite delle masse abnormi di Call Options (linea blu) contro TUTTO il resto dei titoli azionari compresi negli indici (Linea gialla).
Il tutto sta avvenendo usando l’effetto leva ed usando pochissima di quella liquidità che la Federal Reserve ha versato a valanga sul mercato. La Convessità (concentrazione) del Sistema provoca un deterioramento dei bilanci dei dealers come Citadel e Goldman Sachs. Alcuni gestori di Hedge Funds, quelli piu’ feroci ,talentuosi e con grandi capitali in gestione hanno capito il giochetto e forzato le emittenti all’aquisto di copertura. Insomma ad un incendio che gia’ divampava hanno aggiunto benzina sul fuoco .
Tutta questa manipolazione di mercato é stata compiuta in totale legalità, non avendo la Security Exchange Commission nulla da eccepire . Le norme scritte non la prevedevano !!!!!!!
I dealers in questo imbroglio sono pochi ma hanno attirato enormi capîtali sulla falsariga del loro successo .
Perché ritengo che siamo arrivatti al redde rationem di questa manovra ?
Innanzitutto perché il volume in Borsa é ai minimi termini il che significa, come già detto, che sono in pochi i giocatori.
Le spinte vengono da pochissimi titoli come Apple e Tesla che data la loro capitalizzazione riescono, insieme alle altre del gruppo tecnologico a muovere gli indici. (Vedi grafico precedente).
L’indice di volatilità VXX che normalmente segna ribassi quando i mercati sono al rialzo da 10 giorni é invece al rialzo. (Vedi grafico di copertina)
Non conosco ovviamente i dettagli del sottoscala, ma le imminenti elezioni presidenziali di Ottobre possono nascondere delle commistioni con il rialzo insensato ;non dimentichiamo che solo l’ultimo comizio di Trump é stato totalmente improntato sul raggiungimento del Dow Jones di quota 30.000 (In realtà eravamo arrivati a 29000). Possono quindi nascere i sospetti che le 3/5 società del mercato opzioni siano coinvolte nel duello eletttorale.
Da che parte stanno i poteri forti che hanno collaborato alla grande truffa ?
Ritengo che il Big Money sia globalista, senza religione e nazionalità ; se stanno pianificando qualche porcheria é probabile che la stiano gonfiando proprio adesso per farla esplodere poco prima delle elezioni per poter decidere chi si siederà a Washington . »
Firmato : IL GURU
Chi vivrà vedra’ : io continuo, ad essere short.

Commenti
Posta un commento