BILDERBERG : IL MARCHESE DEL GRILLO É TORNATO, IO SON IO E VOI SIETE …….
Dott. Luciano Ammendola
Via B. Longhena 50
6900 Lugano
Switzerland
Tel. +41 91 922 58 57
Fax +41 91 922 58 61
BILDERBERG : IL MARCHESE DEL GRILLO É TORNATO, IO SON IO E VOI SIETE …….
Tutto é cominciato in uno
splendido pomeriggio d’estate sulla Costa Azzurra ai bordi dell’acqua dove, con
mio figlio Luca, é iniziata una bagarre ideologica, che adoro fare sovente con
lui che é un anticonformista informatissimo mentre io sono un conformista ignorante
vecchio stile che ritiene molte novità delle « Balle di Frà Giulio »
come si dice in Piemonte. Luca continuava ad attaccare gli Americani, che
detesta, mentre io, avendo scelto un lavoro a Wall Street come Direttore di
Banca per 20 anni, mi trovavo in difficoltà a difenderli, sopratutto quando mi
citava BILDERBERG come nemico mortale che, nella mia ignoranza, poteva essere
al massimo una marca di birra bavarese.
Per non farmi più trovare
impreparato ho allora acquistato i libri di Francesco Amodeo giovane napoletano
dedicato totalmente alla denuncia di questi gruppi di influenza. Sono stato
ancora più stuzzicato dal fatto che fossero stati banditi dalla distribuzione
nelle librerie ed occorreva affidarsi ad Amazon (che non perde mai un colpo)
per averli 3 giorni dopo a casa.
Sono così venuto a
conoscenza di come funzioni un ristretto gruppo di associazioni elitarie che si
radunano in silenzio (ma senza segreto) negli alberghi più belli delle montagne
svizzere, in quelli dei laghi italiani, sulle coste del Portogallo ed in molti
luoghi degli Stati Uniti da Miami, a Los Angeles e New York. Quello che invece
resta segreto è quello che si dicono gli oltre 100 invitati, senza possibilità
di accesso per la Stampa o le Televisioni. Non sarebbe oltremodo sconvolgente
se si fosse trattato di turisti in vacanza mentre invece si tratta della elite finanziaria mondiale :
Banchieri, Ministri delle Finanze, Gestori di Fondi monetari, industriali di
massimo livello, mercanti delle più grandi distribuzioni, professori
universitari, economisti ed ovviamente molti politici sia esperti che ignoranti
come capre.
Decidono le sorti del resto del
mondo, tenendo lo stesso mondo all’oscuro.
Il tutto é nato dopo la
Seconda guerra Mondiale negli Stati Uniti sotto la spinta di due nomi
storici : Rockefeller e Rotschild. La prima riunione ebbe luogo in un
discreto albergo di New York il BILDERBERG, da cui il nome.
Il fatto che vengano
tenute lontano sia la Televisione che la stampa non ha ovviamente impedito che trapelassero
alcuni contenuti, ma siccome i due mezzi di informazione erano sovente di
proprietà dei partecipanti stessi, nulla veniva poi pubblicato o trasmesso.
Eppure lo scopo dichiarato
di tale associazione era abbastanza inquietante :
IL MONDO É PRONTO PER
RAGGIUNGERE UN GOVERNO MONDIALE. LA SOVRANITÀ SOVRANAZIONALE DI UNA ELITE INTELLETTUALE
DI BANCHIERI MONDIALI É SICURAMENTE PREFERIBILE ALLA AUTO DETERMINAZIONE
NAZIONALE PRATICATA NEI SECOLI PASSATI. (David Rockefeller 1991)
Nel suo libro Amodeo, scrittore
straordinariamente documentato, elenca una quantità incredibile di collegamenti
tra la partecipazione alle riunione di BILDEBERG e l’ascesa al potere degli
stessi partecipanti alle riunioni. Tra
le decine di quelli da lui citati, serve da esempio, la figura di Emanuel
Macron, oscuro funzionario della Banca Rotschild che nel 2012 viene invitato al convegno Bilderberg
tenuto, sotto copertura della polizia e senza possibilità di accessso,
all’Hotel Marriot di Copenhagen nella
riunione del 1° Luglio 2014. La Francia, con il Ministro dell’Economia
Montebourg combatteva allora la globalizzazione difendendo l’identità nazionale.
Il 26 Agosto, due mesi dopo,il Governo viene fatto cadere rno e Macron diventa Ministro dell’Economia e
Finanze. Il seguito della sua carriera é
poi noto a tutti.
Come diceva un saggio: un
episodio è un caso, il suo ripetersi un imprevisto, la terza volta diventa
legge.
Troverete nel libro di
Amodeo, da cui ho rubato un mare di informazioni, una irresistibile lista di
partecipazione alle varie associazioni segrete, seguite da installazioni di
nuove facce al potere politico-finanziario.
Dico varie associazioni
perchè nel frattempo alla mitica Bilderberg si accompagna la creazione di molte
simili strutture
La Commissione
Trilaterale, il Gruppo dei 30, l’Aspen Institute, il Council of foreign Relations, lo Royal Institute
on Foreign Affair sposate alle più aggressive Banche d’affari come
Goldman Sachs, J.P.Morgan con consulenze
della BCE e della Banca Centrale Russa.
Tutte hanno però lo
stesso scopo: trasformare il mondo fatto di tanti paesi diversissimi tra loro,
per storia, cultura, religione in un paese unico per il quale una oligarchia
illuminata (non necessariamente scelta
con democratiche elezioni ) stabilisca le regole di vita (Prima di tutte quella
di ridurre la natalità)
E qui subentra Alberto Sordi
« Io so’ io e voi…. »
VIKTOR URBAN ( Primo ministro
Ungherese)
SONO ANDATI VIA CON I
CARRI ARMATI. SONO TORNATI CON LE BANCHE
Tutti quelli che tentano,
come Urban, Berlusconi o come Salvini e per certi versi lo stesso Trump di mutare questa Oligarchia vengono presi
d’assalto e si costruisce intorno a loro un assedio mediatico, giudiziario, economico,
alla massima potenza.
Non c’e quindi da
stupirsi del fatto che i nomi emergenti nelle nuove classi politiche e
finanziarie, escano tutti, subito dopo la loro affiliazione, alla ribalta del
mondo che conta.
Il giochetto funziona così:
viene formato un Consiglio Direttivo del Gruppo con pochi Padri Fondatori prescelti
ed ad ogni riunione vengono invitati dei potenziali nuovi adepti che non
necessariamente verranno invitati la volta successiva (Uno dei primi fu il
Principe Olandese Bernardo de Lieppe-Westerfeld passato poi nel dimenticatoio
nel 1976 perchè coinvolto nello scandalo Lockheed e venne fuori che aveva
lavorato come informatore delle SS, per la I.G. Farben che fabbricava gas
nervino usato ad Auschwitz dalle stesse SS).
Citando il libro di
Amodeo , ecco alcune ascese al trono targate Bildeberg.:
1)
Bill Clinton ignoto Governatore dell’Arkansas nel 1991
viene fatto partecipare alla Bildeberg, vince le primarie democratiche e nel
1992 diventa Presidente degli Stati Uniti.
2)
Tony Blair,nel 1993 invitato alla Bildeberg ,1994 Leader
del Partito Laburista ed infine nel 1997 Primo ministro.
3)
Angela Merkel 2005 riunione in Germania dell’Associazione
ed in Autunno, Primo ministro.
4)
Christine Lagarde al Bilderberg nel 2009 diventa
Direttrice del Fondo Monetario Internazionale nel 2011. Alla stessa riunione
partecipa Mario Draghi che diventa sempre nel 2011 Presidente della BCE.
5)
Romano Prodi (Si lui, soprannominato Mortadella) entrò persino
nel Consiglio Direttivo del Gruppo prima di diventare Presidente della
Commissione Europea, due volte Presidente del Consiglio eletto da Napolitano
come altri due Biderberg Mario Monti ed Enrico Letta quasi mai a seguito di
elezioni.
6)
Emma Bonino invitata nel 1998, un anno dopo alle elezioni
Europee prende un sorprendente cumulo di 8,6% dei voti. Più avanti, nel 2013
quando il suo partito si riduce alle ossa (lo 0,20%) viene nominata da Enrico
Letta (Vedi sopra) come Ministro degli Esteri.
7)
Tra i banchieri e industriali spiccano Roberto Poli (ENI)
Fulvio Conti (Confindustria) Corrado Passera (Intesa San Paolo) Alessandro
Profumo (Monte dei Paschi) Gabriele Galateri (Mediobanca). Tra i primi soci
storici, il mitico Gianni Agnelli.
8)
Giorgio Napolitano (Si quello per cui i carri armati
russi hanno salvato l’Ungheria) è stato « solo » iscritto allo Aspen
Institute ma ha portato al Governo Mario Monti ed Enrico Letta entrambi
Bilderberg, Aspen, Commissione Trilaterale, purtroppo senza il voto degli
Italiani . E se gatta non ci cova….
9)
E poi veniamo agli informatori
(di carta stampata e di televisione)…. che
non informano ! Infatti Ferruccio de Bortoli (Repubblica)Gianni Riotta
(Stampa, Corriere, TG1, Il sole24ore) Carlo Rossella, Franco Bernabè, Lilli
Gruber, Marco Panara per citarne alcuni di una sfilza senza fine che potete
consultare sul libro »proibito » di Massimo Amodeo « LA MATRIX
EUROPEA » che rappresentano l’apice della stampa Finanziaria e si trovano
a colloquiare con i padroni finanziari del mondo non trovano di meglio che
nascondere questi avvenimenti che avrebbero interessato (o no ?) gli
italiani. NEANCHE UNA PAROLA !
LA COMMISSIONE TRILATERALE
Ecco un’altra bella
bestiolina creata nel 1973 da David Rockefeller allora Chairman della Chase
Manhattan Bank: Cambia solo il modo d’adesione: in questo caso sono 300 fissi
non invitati, sparsi tra Europa, USA e Giappone. I due maggiori rappresentanti
sono Henry Kissinger e Zbigniew Brzezinsky, polacco auto-esiliatosi in USA
scappando oltre il muro, e consigliere personale del Presidente Carter.
LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA
di Huntington, con prefazione di Gianni Agnelli, riassume il pensiero della
Trilaterale:
“Il funzionamento efficace di un sistema democratico necessita di un
livello di apatia da parte di individui e gruppi .In passato ogni società
democratica ha avuto una popolazione di dimensioni variabili che stava ai
margini e non partecipava alla politica . Anche se cio’ é intrinsicamente
anti-democratico è uno dei fattori importanti per far funzionare bene la democrazia.=Brezinsky”
Non sto a descrivere
l’Aspen Institute, il Council of Foreign relations ed il Royal Institute of
Foreign affairs che sono trappoline tutte uguali tra loro .
Se a queste recondite
camarille aggiungi un contorno di Goldman Sachs, di JP Morgan e di Banche
Centrali con un potere superiore a quello dello Stato come la Banca Centrale
Europea ecco che il menù é servito : la
morte della sovranità popolare .
Per non farci mancare
niente noi italiani abbiamo oggi, come dall’inizio della Seconda Repubblica,
una classe politica assolutamente incompetente, che nulla conosce della finanza
internazionale (e della lingua inglese ?) ed è pronta ad abboccare alle
istruzioni della Elite. Cosa é andato a fare all’improvvico Conte a Washington,
in piena crisi di Governo ? Prendere istruzioni ?
Ma le oligarchie sono già
al potere ed una guerra assoluta sta per cominciare per la tassazione dei
mostruosi utili evasi tra il resto del
mondo e la FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) ma questo farà
parte di un prossimo commento : da che parte starà Bilderberg ?
Per concludere , come
dice Francesco Amodeo:
L’azione combinata di
queste entità, la totale censura dei media e la complicità di politici imposti
e manovrati, ha fatto si che il potere
decisionale venisse silenziosamente sottratto ai popoli.
PS.: La mia cinica posizione,
per quel poco che conta, comporta una
chiosa :
Non posso che concordare
con certi concetti ed in particolare con quello che solo una limitata minoranza
della popolazione ha le capacità di gestire il mondo. Diventano ancora meno se
si spera di trovare in questa Elite delle qualità morali (ORRORE !) Per
esempio non so quanto una legge che imponga un controllo delle nascite, che mi
trova pienamente d’accordo, possa essere accettata coram populi.. Quello che è inammissibile é che il tutto
avvenga nell’ombra senza una piena informazione popolare. Vuoi che dopo aver
accettato nazismo e comunismo il popolo non sia capace di digerire una
Oligarchia ?

Commenti
Posta un commento