BILDERBERG : IL MARCHESE DEL GRILLO É TORNATO, IO SON IO E VOI SIETE …….


Dott. Luciano Ammendola


Via B. Longhena 50
6900 Lugano
Switzerland
Tel. +41 91 922 58 57
Fax +41 91 922 58 61

BILDERBERG : IL MARCHESE DEL GRILLO É TORNATO, IO SON IO E VOI SIETE …….

Tutto é cominciato in uno splendido pomeriggio d’estate sulla Costa Azzurra ai bordi dell’acqua dove, con mio figlio Luca, é iniziata una bagarre ideologica, che adoro fare sovente con lui che é un anticonformista informatissimo mentre io sono un conformista ignorante vecchio stile che ritiene molte novità delle « Balle di Frà Giulio » come si dice in Piemonte. Luca continuava ad attaccare gli Americani, che detesta, mentre io, avendo scelto un lavoro a Wall Street come Direttore di Banca per 20 anni, mi trovavo in difficoltà a difenderli, sopratutto quando mi citava BILDERBERG come nemico mortale che, nella mia ignoranza, poteva essere al massimo una marca di birra bavarese.

Per non farmi più trovare impreparato ho allora acquistato i libri di Francesco Amodeo giovane napoletano dedicato totalmente alla denuncia di questi gruppi di influenza. Sono stato ancora più stuzzicato dal fatto che fossero stati banditi dalla distribuzione nelle librerie ed occorreva affidarsi ad Amazon (che non perde mai un colpo) per averli 3 giorni dopo a casa.
Sono così venuto a conoscenza di come funzioni un ristretto gruppo di associazioni elitarie che si radunano in silenzio (ma senza segreto) negli alberghi più belli delle montagne svizzere, in quelli dei laghi italiani, sulle coste del Portogallo ed in molti luoghi degli Stati Uniti da Miami, a Los Angeles e New York. Quello che invece resta segreto è quello che si dicono gli oltre 100 invitati, senza possibilità di accesso per la Stampa o le Televisioni. Non sarebbe oltremodo sconvolgente se si fosse trattato di turisti in vacanza mentre invece si tratta  della elite finanziaria mondiale : Banchieri, Ministri delle Finanze, Gestori di Fondi monetari, industriali di massimo livello, mercanti delle più grandi distribuzioni, professori universitari, economisti ed ovviamente molti politici sia esperti che ignoranti come capre.


Decidono le sorti del resto del mondo, tenendo lo stesso mondo all’oscuro.

Il tutto é nato dopo la Seconda guerra Mondiale negli Stati Uniti sotto la spinta di due nomi storici : Rockefeller  e  Rotschild. La prima riunione ebbe luogo in un discreto albergo di New York il BILDERBERG, da cui il nome.
Il fatto che vengano tenute lontano sia la Televisione che la stampa non ha ovviamente impedito che trapelassero alcuni contenuti, ma siccome i due mezzi di informazione erano sovente di proprietà dei partecipanti stessi, nulla veniva poi pubblicato o trasmesso.

Eppure lo scopo dichiarato di tale associazione era abbastanza inquietante :

IL MONDO É PRONTO PER RAGGIUNGERE UN GOVERNO MONDIALE. LA SOVRANITÀ SOVRANAZIONALE DI UNA ELITE INTELLETTUALE DI BANCHIERI MONDIALI É SICURAMENTE PREFERIBILE ALLA AUTO DETERMINAZIONE NAZIONALE PRATICATA NEI SECOLI PASSATI. (David Rockefeller 1991)

Nel suo libro Amodeo, scrittore straordinariamente documentato, elenca una quantità incredibile di collegamenti tra la partecipazione alle riunione di BILDEBERG e l’ascesa al potere degli stessi partecipanti alle riunioni.  Tra le decine di quelli da lui citati, serve da esempio, la figura di Emanuel Macron, oscuro funzionario della Banca Rotschild che nel  2012 viene invitato al convegno Bilderberg tenuto, sotto copertura della polizia e senza possibilità di accessso, all’Hotel Marriot di Copenhagen  nella riunione del 1° Luglio 2014. La Francia, con il Ministro dell’Economia Montebourg combatteva allora la globalizzazione difendendo l’identità nazionale. Il 26 Agosto, due mesi dopo,il Governo viene fatto cadere  rno e Macron diventa Ministro dell’Economia e Finanze.  Il seguito della sua carriera é poi noto a tutti.

Come diceva un saggio: un episodio è un caso, il suo ripetersi un imprevisto, la terza volta diventa legge.

Troverete nel libro di Amodeo, da cui ho rubato un mare di informazioni, una irresistibile lista di partecipazione alle varie associazioni segrete, seguite da installazioni di nuove facce al potere politico-finanziario.

Dico varie associazioni perchè nel frattempo alla mitica Bilderberg si accompagna la creazione di molte simili strutture 
La Commissione Trilaterale, il Gruppo dei 30, l’Aspen Institute, il  Council of foreign Relations, lo Royal Institute on Foreign Affair  sposate alle più aggressive Banche d’affari come Goldman Sachs, J.P.Morgan con  consulenze della BCE e della Banca Centrale Russa.

Tutte hanno però lo stesso scopo: trasformare il mondo fatto di tanti paesi diversissimi tra loro, per storia, cultura, religione in un paese unico per il quale una oligarchia illuminata (non necessariamente  scelta con democratiche elezioni ) stabilisca le regole di vita (Prima di tutte quella di ridurre la natalità)

E qui subentra Alberto Sordi «  Io so’ io e voi…. »

VIKTOR URBAN ( Primo ministro Ungherese)
SONO ANDATI VIA CON I CARRI ARMATI. SONO TORNATI CON LE BANCHE

Tutti quelli che tentano, come Urban, Berlusconi o come Salvini e per certi versi lo stesso Trump  di mutare questa Oligarchia vengono presi d’assalto e si costruisce intorno a loro un assedio mediatico, giudiziario, economico, alla massima potenza.

Non c’e quindi da stupirsi del fatto che i nomi emergenti nelle nuove classi politiche e finanziarie, escano tutti, subito dopo la loro affiliazione, alla ribalta del mondo che conta.

Il giochetto funziona così: viene formato un Consiglio Direttivo del Gruppo con pochi Padri Fondatori prescelti ed ad ogni riunione vengono invitati dei potenziali nuovi adepti che non necessariamente verranno invitati la volta successiva (Uno dei primi fu il Principe Olandese Bernardo de Lieppe-Westerfeld passato poi nel dimenticatoio nel 1976 perchè coinvolto nello scandalo Lockheed e venne fuori che aveva lavorato come informatore delle SS, per la I.G. Farben che fabbricava gas nervino usato ad Auschwitz dalle stesse SS).

Citando il libro di Amodeo , ecco alcune ascese al trono targate Bildeberg.:

1)   Bill Clinton ignoto Governatore dell’Arkansas nel 1991 viene fatto partecipare alla Bildeberg, vince le primarie democratiche e nel 1992 diventa Presidente degli Stati Uniti.
2)   Tony Blair,nel 1993 invitato alla Bildeberg ,1994 Leader del Partito Laburista ed infine nel 1997 Primo ministro.
3)   Angela Merkel 2005 riunione in Germania dell’Associazione ed in Autunno, Primo ministro.
4)   Christine Lagarde al Bilderberg nel 2009 diventa Direttrice del Fondo Monetario Internazionale nel 2011. Alla stessa riunione partecipa Mario Draghi che diventa sempre nel 2011 Presidente della BCE.
5)   Romano Prodi (Si lui, soprannominato Mortadella) entrò persino nel Consiglio Direttivo del Gruppo prima di diventare Presidente della Commissione Europea, due volte Presidente del Consiglio eletto da Napolitano come altri due Biderberg Mario Monti ed Enrico Letta quasi mai a seguito di elezioni.
6)   Emma Bonino invitata nel 1998, un anno dopo alle elezioni Europee prende un sorprendente cumulo di 8,6% dei voti. Più avanti, nel 2013 quando il suo partito si riduce alle ossa (lo 0,20%) viene nominata da Enrico Letta (Vedi sopra) come Ministro degli Esteri.
7)   Tra i banchieri e industriali spiccano Roberto Poli (ENI) Fulvio Conti (Confindustria) Corrado Passera (Intesa San Paolo) Alessandro Profumo (Monte dei Paschi) Gabriele Galateri (Mediobanca). Tra i primi soci storici, il mitico Gianni Agnelli.
8)   Giorgio Napolitano (Si quello per cui i carri armati russi hanno salvato l’Ungheria) è stato « solo » iscritto allo Aspen Institute ma ha portato al Governo Mario Monti ed Enrico Letta entrambi Bilderberg, Aspen, Commissione Trilaterale, purtroppo senza il voto degli Italiani . E se gatta non ci cova….
9)   E poi veniamo agli informatori (di carta stampata e di televisione)…. che non informano ! Infatti Ferruccio de Bortoli (Repubblica)Gianni Riotta (Stampa, Corriere, TG1, Il sole24ore) Carlo Rossella, Franco Bernabè, Lilli Gruber, Marco Panara per citarne alcuni di una sfilza senza fine che potete consultare sul libro »proibito » di Massimo Amodeo « LA MATRIX EUROPEA » che rappresentano l’apice della stampa Finanziaria e si trovano a colloquiare con i padroni finanziari del mondo non trovano di meglio che nascondere questi avvenimenti che avrebbero interessato (o no ?) gli italiani.  NEANCHE UNA PAROLA !

LA COMMISSIONE TRILATERALE

Ecco un’altra bella bestiolina creata nel 1973 da David Rockefeller allora Chairman della Chase Manhattan Bank: Cambia solo il modo d’adesione: in questo caso sono 300 fissi non invitati, sparsi tra Europa, USA e Giappone. I due maggiori rappresentanti sono Henry Kissinger e Zbigniew Brzezinsky, polacco auto-esiliatosi in USA scappando oltre il muro, e consigliere personale del Presidente  Carter.
LA CRISI DELLA DEMOCRAZIA di Huntington, con prefazione di Gianni Agnelli, riassume il pensiero della Trilaterale:

Il funzionamento efficace di un sistema democratico necessita di un livello di apatia da parte di individui e gruppi .In passato ogni società democratica ha avuto una popolazione di dimensioni variabili che stava ai margini e non partecipava alla politica . Anche se cio’ é intrinsicamente anti-democratico è uno dei fattori importanti per far funzionare bene la democrazia.=Brezinsky”

Non sto a descrivere l’Aspen Institute, il Council of Foreign relations ed il Royal Institute of Foreign affairs che sono trappoline tutte uguali tra loro .

Se a queste recondite camarille aggiungi un contorno di Goldman Sachs, di JP Morgan e di Banche Centrali con un potere superiore a quello dello Stato come la Banca Centrale Europea ecco che il menù é servito : la morte della sovranità popolare .

Per non farci mancare niente noi italiani abbiamo oggi, come dall’inizio della Seconda Repubblica, una classe politica assolutamente incompetente, che nulla conosce della finanza internazionale (e della lingua inglese ?) ed è pronta ad abboccare alle istruzioni della Elite. Cosa é andato a fare all’improvvico Conte a Washington, in piena crisi di Governo ? Prendere istruzioni ?

Ma le oligarchie sono già al potere ed una guerra assoluta sta per cominciare per la tassazione dei mostruosi utili  evasi tra il resto del mondo e la FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) ma questo farà parte di un prossimo commento : da che parte starà Bilderberg ?

Per concludere , come dice Francesco Amodeo:

L’azione combinata di queste entità, la totale censura dei media e la complicità di politici imposti e manovrati,  ha fatto si che il potere decisionale venisse silenziosamente sottratto ai popoli.
 
PS.: La mia cinica posizione, per quel poco che conta, comporta  una chiosa :
Non posso che concordare con certi concetti ed in particolare con quello che solo una limitata minoranza della popolazione ha le capacità di gestire il mondo. Diventano ancora meno se si spera di trovare in questa Elite delle qualità morali (ORRORE !) Per esempio non so quanto una legge che imponga un controllo delle nascite, che mi trova pienamente d’accordo, possa essere accettata coram populi..  Quello che è inammissibile é che il tutto avvenga nell’ombra senza una piena informazione popolare. Vuoi che dopo aver accettato nazismo e comunismo il popolo non sia capace di digerire una Oligarchia ?

Commenti

Post più popolari